SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE PER SCALE MOBILI
SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE PER SCALE MOBILI

SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE PER SCALE MOBILI

Anche per gli impianti di scale mobili, la lubrificazione è un elemento centrale da considerare e curare al fine di garantire un loro corretto funzionamento e mantenimento.
Per questo tipo di impianti, si riscontrano, in rapporto alla lubrificazione, le seguenti problematiche:
  • Rottura o impuntamento della catena per problemi di imperfetta e disuniforme lubrificazione che possono portare a fermi improvvisi e pericolosi incidenti da cui possono scaturire onerose cause per risarcimento danni.
  • Accumulo indesiderato di materiale lubrificante e sporcizia, con problemi ecologici e di sicurezza antincendio. Può bastare una sigaretta.
  • Manutenzione onerosa per costi e fermo macchina
  • Inquinamento acustico

Hai riscontrato anche tu questo tipo di problematiche presso il tuo impianto? CEM Group ha la soluzione che fa per te!
Parliamo del sistema di lubrificazione da noi brevettato, chiamato Gabry.
Questo innovativo sistema permette di realizzare una lubrificazione mirata fra maglia e maglia e maglia e perno. Non solo: Gabry consente, grazie al quadro elettrico e alla centralina, di dosare in maniera ottimale sia la quantità d'olio che il tempo di applicazione ed ottenere così una perfetta lubrificazione, priva di gocciolamento e di qualsiasi forma di inquinamento ambientale.

La durata della catena sarà in questo modo indefinita grazie anche al fatto che le minime usure saranno distribuite uniformemente su tutte le maglie.
Un altro vantaggio di non secondaria importanza, ricavabile dall’uso del sistema Gabry, è la possibilità di monitorare, prevedere e programmare con largo anticipo gli interventi di manutenzione e sostituzione.
Per ogni singola maglia, è infatti possibile calcolare l'usura, tramite verifica dell'allungamento totale della catena ed in questo modo prevedere con largo anticipo la data di sostituzione della stessa. Questo ci permette di evitare fenomeni di rottura e impuntamento.

Il sistema Gabry è autonomo e automatico e non richiede nessun fermo macchina per il suo funzionamento; in questo modo si abbattono drasticamente i costi di manutenzione.
Il sistema inoltre può sopportare temperature fino a -48°C.

La lubrificazione così ottenuta è decisamente efficace e permette altresì di ottenere:

  • decremento del consumo di energia elettrica nell'ordine del 35-40%
  • consumo di lubrificante enormemente inferiore
  • abbattimento dell'inquinamento acustico

Se sei interessato al nostro sistema Gabry, contattaci subito per una consulenza!

CEM Group s.r.l. Via Caduti di Cefalonia,6 - 40061 Minerbio (BO) Italy C.F.-P.IVA 03440051203 N° Rea 519235 | Tel.: +39 338 219 06 83 - +39 347 31 82 750 Fax: +39 (0)51 660 54 22 / Privacy

Search